Gentili Dirigenti scolastici,
la SIRD (Società Italiana Ricerca Didattica) ci ha comunicato che ha aperto le iscrizioni al mondo della Scuola.
In occasione del Congresso Nazionale tenutosi a Salerno a fine giugno, è stata deliberata dall’assemblea l’opportunità, per Dirigenti Scolastici e Docenti, di iscriversi come Soci Corrispondenti e partecipare attivamente alle iniziative di ricerca didattica promosse dalla SIRD.
Per molti anni, infatti, la distanza tra Università e Scuola ha limitato le opportunità di sviluppo scientifico delle pratiche didattiche; troppo spesso lo studioso universitario ha condotto ricerche nella scuola i cui attori, spesso, hanno assunto il ruolo di meri esecutori.
Con l’iscrizione aperta al mondo della Scuola, Dirigenti Scolastici e docenti avranno la possibilità di promuovere e presentare le buone pratiche a convegni e seminari, nonché attivare presso le scuole iniziative scientifiche e culturali sul tema della ricerca didattica con il patrocinio e la supervisione della SIRD.
La modalità di iscrizione è semplice: basta compilare il form seguente https://forms.gle/Nm5kNR7H8W9qBXkH6 allegando il proprio CV.
Per qualsiasi ulteriore informazione potrete rivolgervi al Referente dei Rapporti con la Scuola della SIRD (Società Italiana Ricerca Didattica) prof. Filippo GOMEZ PALOMA filippo.gomezpaloma@unicas.it